terapia

osteopatica

Terapia Manuale Osteopatica

Lo scopo dell’osteopatia è ricreare le condizioni migliori affinché il corpo ritrovi il proprio equilibrio-benessere, cercando di ristabilire la fisiologica mobilità dei tessuti.
La pratica osteopata aiuta il corpo a guarire “autonomamente” e a rigenerarsi ed è spesso la soluzione ideale ancor prima di farmaci e fisioterapia.
La pratica consiste in manipolazioni, tecniche dolci che non creano alcun tipo di dolore.
È utile in caso di:

  • Mal di schiena e cervicalgie
  • Dolori articolari
  • Traumi
  • Disturbi digestivi (acidità, stitichezza, ernia iatale…)
  • Disturbi genito-urinari
  • Problemi circolatori
  • Vertigini, sinusiti e emicranie